Sabato 27 Novembre presso la Libreria Brac, si è tenuto l’incontro Io e Anne. Confessional Poems, evento dedicato alla poesia di Anne Sexton tradotta da Rosaria Lo Russo. Introdotto da Diego Salvadori, l’evento è stato seguito da un reading di poesia di Rosaria Lo Russo.








Con S/P/READ LIBRI_tradurre voci, Rosaria Lo Russo propone una serie di appuntamenti che ruotano intorno alla traduzione  in versi e alla messa in voce di testi poetici.

S/P/READ LIBRI_tradurre voci è la rassegna che, dal 18 Dicembre 2021 al 14 Maggio 2022, ospiterà con appuntamenti mensili una serie di incontri con traduttori italiani che presentando i loro libri introdurranno alla propria esperienza di traduzione di poesia, modalità stilistiche e scelte autoriali, al rapporto esclusivo e personale che ogni poeta traduttore esperisce nel complesso lavoro – fra arte e artigianato linguistico – con la poesia dell’autore tradotto. Ogni incontro si concluderà con un reading della curatrice del progetto di testi del volume di traduzione presentato e, eventualmente, di testi propri dell’autore.










unnamed.png

S/P/READ LIBRI- tradurre voci- Io e Anne. Confessional Poems