POESIA CONTEMPORANEA Rosaria Lo Russo e Tommaso Ottonieri, dialogano con Luca Benassi. Letture poetiche e musiche del fisarmonicista Gerardo Amato

Leggi di più

Le foto dell'incontro: RICOSTRUIRE IN COMPAGNIA. NOMADE de TANDE L'editORA incontra Rosaria Lo Russo. Viale Belforte, 178, Varese.

Leggi di più

Domenica 9 giugno ore 19:00 RICOSTRUIRE IN COMPAGNIA. NOMADE de TANDE L'editORA incontra Rosaria Lo Russo. Viale Belforte, 178, Varese.

Leggi di più

Venerdì 31 maggio ore 16:30 Simposio n.4. I migliori anni della nostra vita. Poesia e memoria della Storia nei Boomers.

Leggi di più

Giovedì 23 maggio ore 18:30 Arte a Parte: Paradiso di Stefano Dal Bianco Per il ciclo ARTE A PARTE Stefano Dal Bianco con Paradiso (Garzanti, 2024). Insieme all’autore interviene Niccolò Scaffai.

Leggi di più

Venerdì 17 maggio ore 18:30 PICCOLI EDITORI, GRANDI PERFORMANCE. Terzo incontro del ciclo “Piccoli editori. Grandi performance” con La Grande Illusione, una casa editrice, nata nel 2011, con base a Pavia ma itinerante e cosmopolita d’elezione, dedicata alla produzione di libri che siano ogni volta un progetto editoriale ed una collana a sé: sperimentazioni concrete tra letteratura, illustrazione e grafica nel segno dell’inedito e della tradizione.

Leggi di più

Domenica 21 aprile ore 17:00 SENZA RIPARO. Poeti al Corvetto. Francesca Del Moro e Rosaria Lo Russo, reading e incontro con le autrici. Introducono: Giusi Drago e Nino Iacovella. CIQ, via Fabio Massimo, 19 (Sala Bianca) Corvetto State, Milano.

Leggi di più

Sabato 20 aprile ore 18:00 LA NOTT'E'L GIORNO Incontro dedicato a Patrizia Vicinelli in occasione dell'uscita del volume La nott'e'l giorno, Argo Libri, presentato da Daniela Rossi, Roberta Bisogno e Rosaria Lo Russo. Libreria Diari di bordo, Borgo Santa Brigida 9/A, Parma.

Leggi di più

Venerdì 19 aprile ore 18:30 PICCOLI EDITORI, GRANDI PERFORMANCE. Secondo incontro del ciclo “Piccoli editori. Grandi performance”. Protagonista di questo appuntamento Sartoria Utopia la casa editrice che progetta, stampa e cuce libri di poesia dei più interessanti autori della scena contemporanea grazie alle abili sarte Francesca Genti e Manuela Dago.  Sartoria Utopia è un luogo di incontro di persone e discipline, di desiderio e volontà di rendere il mondo più bello tramite la poesia e l’arte. Venerdì 19 saranno presenti Silvia Cassioli, Francesca Genti e Paolo Gentiluomo per scoprire qualcosa che non sapevamo sulla piccola editoria, partecipare all’interpretazione di Silvia Cassioli di Madrigali con figure un doppio canzoniere in cui l’aggettivo doppio va inteso in tutta la sua sgargiante polisemia e all’introduzione all’Agenda Utopica 2024 a cura di Paolo Gentiluomo.

Leggi di più