Date

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Quinto episodio di “Not I”

20 Maggio 2021 @ 18:0019:00

ON AIR OGGI GIOVEDI’ 20 MAGGIO ALLE 18:00 – usmaradio.org
> ??? ? evento, reading, annesexton
di Rosaria Lo Russo

> Quinto episodio: ?? ? ???? (2010) Rosaria Lo Russo, Confessional poems (Napoli, d’if, 2010)

“Io e Anne” è un atto di amore per la statunitense Anne Sexton che la sua traduttrice e performer esegue a mo’ di controcanto, scandito sulle stagioni della vita (e della poesia). E, in più, con la dichiarata intenzione di trasformare l’esperienza poetica (scritta/vocale) in una esperienza musicale pop, come faceva la stessa Sexton che si esibiva in pubblico non solo con semplici reading, ma anche con un gruppo pop, di fronte a folle da concerto con il gruppo “Anne Sexton and Her Kind” (1968). Nell’audiolibro parole e suoni, toni e colori, concertati con la musica di Mondo Candido, raccontano questa avventura.

> ??? ? è un ciclo di otto opere radiofoniche che reinterpretano il repertorio poetico italiano e internazionale attraverso la voce di Rosaria Lo Russo. In questa serie di letture in musica, con una nuova uscita settimanale in onda ogni giovedì fino al 10 giugno su www.usmaradio.org, la voce è forma di mediazione tra la performer e la poesia, strumento per entrare nell’anonimia che permette alla lettura di farsi performance.

Dettagli

Data:
20 Maggio 2021
Ora:
18:0019:00
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.usmaradio.org

Rosaria Lo Russo

Poeta, traduttrice, saggista, lettrice-performer, voce recitante e insegnante di letteratura e lettura di poesia da alta voce, si occupa di letteratura, poesia e teatro e dei rapporti fra poesia e performance teatrali, di drammaturgia, letteratura teatrale e letterature comparata moderna e contemporanea.

Contatti

Contattatemi a:
info@rosarialorusso-poesia-performance.it
Sono anche su:

facebook  soundcloud  bandcamp  youtube

Credits

Sito a cura di www.allymind.it. Le illustrazioni sono di Silvia Cassioli Si ringrazia per le foto: Enrico Donzellotti, Luigi de Frenza Expiria, Laura Albano, Francesco Francaviglia