17 giugno dalle ore 21:00

Genova Palazzo Ducale – Cortile maggiore.

READING INTERNAZIONALE
Con Violaine Forest (Quebec/Canada) con Veronica MelisAlessandro Burbank, Giovanni Fontana e Rosaria Lo Russo

In collaborazione con MEI-Meeting Etichette Indipendenti, Festival Voix Vives (Sète) e Festival International de Poésie Trois-Rivières (Quebec)

Serata all’insegna dell’oralità con tre esponenti di diverse generazioni e stili di poesia performatica e sonora italiana e una grande protagonista della poesia e del teatro canadese, Violaine Forest, nota per i suoi spettacoli poetici dalle messe in scena drammatiche e coinvolgenti, qui accompagnata dalla coreografa e performer Veronica Melis.












Con oltre 1800 poeti e artisti provenienti da 89 nazioni mondiali intervenuti nelle 27 edizioni fin qui effettuate, il Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole spalancate” è dal 1995 il più grande evento di poesia in Italia e uno dei più prestigiosi a livello internazionale.

Dal 9 al 19 giugno a Palazzo Ducale e in altre location genovesi, Parole spalancate proporrà la poesia in tutte le sue forme e in rapporto con le altre arti, con oltre 100 eventi gratuiti tra letture, performance, concerti. proiezioni, mostre, installazioni, incontri, visite guidate. Due eventi speciali: mercoledì 8 giugno alla Fondazione Bogliasco e il 19 giugno sulla spiaggia di Boccadasse, oltre a numerose anteprime a maggio. 






17 giugno – Parole spalancate