DAL VIVO, sabato 13 novembre ore 18

Quando

sabato 13 novembre ore 18

Dove

La Lectura Dantis si svolgerà presso la scuola di poesia PoesiaPresente LAB (via Donatello 12, MONZA) e anticiperà il laboratorio intensivo che Rosaria Lo Russo terrà il giorno successivo, domenica 14 novembre (numero limitato, su iscrizione), dedicato all’approfondimento dell’ascolto e della lettura ad alta voce di Dante.

Descrizione

Rosaria Lo Russo leggerà brani dalla Divina Commedia evidenziando la sostanza linguistica e sonora di cui sono costituiti i versi del Poema dantesco, per scoprire come si forma in corpo e in voce la poesia di Dante, e la poesia italiana da lui in poi. Scopriremo la vocalità e i suoni propri dei personaggi della Commedia e dell’ambiente metafisico che abitano.

Per l’occasione lo spazio sarà allestito con l’installazione artistica “La selva oscura” realizzata con la tecnica del crochet e tricot dall’Associazione “Sul Filo dell’Arte.

Ingresso libero fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti-Covid (green pass e mascherine)

Per prenotazioni scrivere a: millegru@poesiapresente.it

L’incontro è proposto in occasione dei 700 anni dalla morte di Danti Alighieri nell’ambito del progetto LA POESIA NELLA VOCE. Da Dante al Poetry Slam, realizzato con il contributo di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus






Voci in Commedia, lectura dantis con Rosaria Lo Russo