Eugenio-Miccini-Se-ne-vogliamo-parlare-invito-mostra

Partecipo e invito a partecipare all’inaugurazione di questa mostra del mio amatissimo Maestro Eugenio Miccini, capolavoro della Poesia Visiva.
Eugenio ha segnato profondamente la mia vita di ragazza e la mia formazione: poterlo ricordare, rendergli omaggio e vedere i suoi libri esposti è per me un motivo di grande gioia.

Nel decennale della morte di Eugenio Miccini, la Biblioteca Umanistica dell’Università di Firenze gli dedica la mostra bibliografica titolata “Eugenio Miccini. Se ne vogliamo parlare”, esplicito richiamo al libro edito da Empiria nel 1989. L’esposizione, che prosegue fino all’1 dicembre ed è curata da Lucilla Saccà, raccoglie ex libris, libri oggetto e documenti provenienti dalla collezione di Gianna Bennati e vuole essere un’occasione di approfondimento dopo la mostra “Quella che vi abbiamo raccontato è una storia d’amore” del 2015 alla Biblioteca Civica di Verona.

L’inaugurazione, a ingresso libero,  avrà luogo il 24 ottobre alle 17:00 nella mia città, in Piazza Brunelleschi 4, presso la Sala Comparetti della Biblioteca Umanistica.

Orgogliosa e commossa di essere stata invitata da Gianna Bennati a parlare di lui e della sua poesi,a insieme a Pietro Gaglianò e a Stefania Stefanelli, grazie alla cura di Lucilla Saccà.

Eugenio Miccini – sE nE vOglIAmO pArlArE